martedì 23 maggio 2017

Book Talk #19 -Tutte le stelle del cielo - "Ora che ti ha baciata, Kyle può fare il mio papà?"

Eccoci di nuovo qui per una recensione, carissimi readers!
Grazie alla Newton Compton ho avuto la possibilità di leggere Tutte le stelle del cielo scritto dalla bravissima Angela Contini!




Titolo: Tutte le stelle del cielo
Autore: Angela Contini
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: contemporary  romance
Pubblicazione: 4.5.2017
Narrazione: Doppio POV
Pagine: 286
Prezzo: 5,90 euro


VOTO 4.5/5






La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d'ebbrezza, possesso di stupefacenti e tentata violenza su una ragazza, il padre lo spedisce nel Vermont ad aiutare il nonno, che ha un negozio di fiori. La provincia è l'inferno per Kyle che, senza amici, va nell'unico bar della cittadina a ubriacarsi; ma è proprio lì che lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l'attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni...
Lo devo ammettere, è raro che io legga un libro di autori italiani. Vi chiederete PERCHE'? Bella domanda, non lo so! Anche perchè ogni volta che mi immergo in una lettura made in Italy ne rimango davvero stupita!
Questo libro parla di una storia che potrebbe assolutamente sembrare vera! Non è il classico romance tutto rose e fiori!
Tutte le stelle del cielo ha al suo interno: amore, passione, tormento, fallimenti, conquiste, risentimento, senso si colpa, voglia di farcela, rinascita. Ok mi fermo..
Kyle, il protagonista, è un ragazzo di 28 anni che ha perso il suo obiettivo di vita, ha smarrito il buon senso tanto da essere arrestato per guida in stato di ebrezza. Viene punito dal padre che lo manda a vivere dal nonno, in un paesino piccolo e spento, una prigione per uno come lui che era abituato a fare festa ogni sera! 
"Ho paura che possa finire. Ho il terrore che prosegua. Non so decidermi, so solo che a ogni respiro, a ogni bacio, a ogni tocco gli appartengo di più"
Una volta trasferitosi a Pretty Creek Kyle incontra una ragazza che era il suo tormento quattordici anni prima! Katherine era una ragazzina pelleossa (come l'ha soprannominata Kyle) che era perdutamente innamorata del nostro protagonista in piena adolescenza. I due si perderanno di vista per moltissimi anni, fino a quando Kyle non ordinerà da bere proprio a lei, la cameriera dell'unico bar in paese! 
"Chiudo gli occhi, con la testa appoggiata alla testiera del letto, mentre fuori la neve ha ripreso a cadere, ignara, delicata, pronta a coprire gli errori della strada, ma non quelli della mia vita."
La vita di Kathy è diventata molto complicata: cresce un figlio da sola e si occupa di sua madre che è molto malata, Kyle è un intoppo che non doveva proprio arrivare!
L'autrice è riuscita a descrivere meravigliosamente gli stati d'animo dei protagonisti riuscendo a coinvolgere il lettore nelle loro vite complicate! La Contini ha raccontato una storia che ha del reale, non è la classica favola ad occhi aperti, non è quell'amore tormentato che si ritrova normalmente in un romanzo New Adult. 
"Eccola, la gelosia, infida serpe che ti sorprende quando meno te lo aspetti e ti passa fra le gambe facendoti inciampare nel cuore, mordendoti un pezzo alla volta la ragione, fino a che non avrai più pensieri coerenti e lucidi."
Questa è una storia di riscatto, di rinascita e di rivincita sulla vita. 
Lei, sola e invasa dalle dicerie di un piccolo paese.
Lui, tormentato dal senso di colpa e ignaro di ciò che gli sta succedendo.
Lei riuscirà a redimere Lui e Lui riuscirà a colmare il vuoto di Lei.
Ho adorato particolarmente questo romanzo e sono rimasta affascinata dallo stile di scrittura dell'autrice! Devo assolutamente leggere altro di suo!

All the love, 
-Claudia-

2 commenti:

  1. Ti ringrazio tantissimo per la splendida recensione e per il tempo che hai dedicato al mio romanzo. Grazie davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo scritto!! Mi ha davvero colpita!
      Grazie di essere passata a trovarmi!

      Elimina