venerdì 19 maggio 2017

Book tag - Musics Peak book tag

Buongiorno readers!
La musica è un'altra mia passione! La metto alla pari con il mio amore per i libri! Quindi è davvero molto forte!
La musica mi ha aiutata in tantissime occasioni, in tanti momenti difficili della mia vita!
Nel 2010 ho iniziato ad ascoltare Marco Mengoni, era un periodo davvero molto brutto per me, ho dovuto affrontare uno degli ostacoli più brutti che la vita ti mette davanti! Quando sentivo di essere al limite mi isolavo, mettevo le cuffie, cliccavo Play e la voce di Marco mi calmava come se fosse il canto di una sirena! Lui non lo sa, ma mi ha aiutata tantissimo con le sue canzoni e la sua bellissima voce. Da allora non ho più smesso di seguirlo! Ogni volta che posso vado a sentirlo live! Sono arrivata a quota 20 suoi concerti... non prendetemi per pazza! Mi fa stare bene e non mi vergogno a dirlo!
Comunque, bando alle ciance! Sono qui oggi per rispondere ad un Book tag che mi è stato proposto da Camy.libri.e.fantasia e si tratta del Musics Peak Book Tag!



°Kids, One Republic:
 Il libro che ti leggevano i tuoi genitori prima di andare a dormire quando eri piccolo.
Amavo davvero tanto il mio librone delle fiabe! Uno dei miei genitori mi leggevano una storia ogni sera prima di dormire. Il problema è che questa routine aveva l'effetto contrario su di me...non riuscivo mai ad addormentarmi prima di sentire la fine!

°Il regalo più grande, Tiziano Ferro:
Il libro più bello che ti hanno regalato.
Di sicuro devo ringraziare la mia amica Martina per avermi regalato November 9 di Colleen Hoover, uno dei libri più belli dell'autrice! Un regalo azzeccatissimo e apprezzatissimo! Grazie Marty!!

°Demons, Imagine Dragons: 
Un libro Fantasy che hai letto o che vuoi leggere.
Voglio iniziare a leggere la serie di Vertigine! Ne ho sentito parlare davvero bene e non vedo l'ora di immergermi di nuovo in un fantasy!

°Made in Italy, Ligabue: 
Un libro che hai letto di un autore italiano.
Ne ho letti tanti di libri di autori italiani, ma non so perchè mi viene in mente Acciaio di Silvia Avallone! Seguo il mio istinto!

°Closer, The Chainsmokers:
Un libro romantico che ti è rimasto nel cuore
E' solo una storia d'amore della bravissima Anna Premoli. Non è solo un libro rosa, me è allo stesso tempo un libro autoironico sul genere ed una sorta di riscatto!

°Combattente, Fiorella Mannoia:
Un libro in cui si parla di guerra o dove c'è una battaglia in corso.
Come faccio a non nominare la serie di Hunger games?!? Impossibile! Suzanne Collins ha saputo farmi appassionare alla sua storia come pochi sono riusciti a fare!

°From Eden, Hozier:
Un libro di cui che hai collezionato o che vorresti collezionare.
Ho tante collezioni... posso nominare la serie di The selection scritta da Kiera Cass o la saga di Twilight della bravissima Stephenie Meyer!

°Buon viaggio, Cremonini:
Un libro che hai portato con te o che hai comprato nell'ultimo viaggio fatto.
Ho sempre un libro con me anche nei tragitti brevi o nelle attese in file interminabili... L'ultimo che ho portato in giro con me è la mia attuale lettura, ovveroTutte le stelle del cielo  di Angela Contini! Davvero molto carino!

°Westeland, Wookid: 
Un libro stravagante che hai letto
L'ultimo libro che mi ha stravolto, che mi ha preso il cuore e lo ha reso in miliardi di pezzi per poi ricucirlo  è stato Ruin me di Danielle Pearl! Carl e Tuck mi hanno appassionato come poche coppie letterario hanno fatto in questi anni!

°Sai che, Marco Mengoni: 
Un libro da cui hai imparato molto e che consigli a tutti.
Non poteva mancare il mio adorato Mengoni!! A questa domanda rispondo con Io prima di te di Jojo Moyes. Mi ha aperto gli occhi su un mondo a me, fortunatamente, sconosciuto!

Taggo tutti coloro che hanno voglia di farlo! Fatemi sapere le vostre risposte! Sono davvero curiosa! E' stato davvero un carinissimo book tag!

All the love,

-Claudia-

Nessun commento:

Posta un commento